La pratica di metta, o di gentilezza amorevole, è una pratica che mira a far contattare, ognuno come può, un atteggiamento di apertura di cuore e di animo, nei confronti di sè stessi e del prossimo.
Più i momenti sono impegnativi, e maggiormente diventa importante volgere lo sguardo a chi è intorno a noi; più ci sentiamo in difficoltà, più saper cogliere le #risorse, la #positività può far la differenza; più ci sembra di brancolare nel buio, e aprendoci all'amore portiamo luce e luminosità dove ci sembra di non vedere via di uscita.
Scegli un momento di #tranquillità e mettiti comod*. Non è necessaria nessun a preparazione specifica. Scegli una posizione che sia per te confortevole e dignitosa e, lasciando andare alcun #giudizio o aspettativa, segui la mia voce. Se avverti una difficoltà o un disagio, nel rispetto dei tuoi limiti, fermati. Non sfidarti. Non c'è nessuna ragione per sforzarsi.
La pratica di gentilezza amorevole non è sempre per tutti così immediata. A volte possono sorgere delle difficoltà, altre delle #emozioni intense... lasciamo che tutto possa palesarsi, affiorare e osserviamolo con curiosità. Scrivere quello che arriva per lasciarlo andare può essere un'altra pratica da fare nel corso delle ore successive.
.
.
.
.
#giuliadisipio #gentilezzaamorevole #pratica #mindfulness #compassione #amorevolezza #vicinanza #affetto #indulgenza
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.