Quante volte le #festività natalizie, a guardarle con un po' di distanza, le percepiamo come un momento carico e denso? Quante volte ci sembra ancora di sentirne la pesantezza?
Non sempre è facile #digerire le #atmosfere che si vengono a creare. Per non parlare delle importanti quantità di #cibo che ci troviamo a dover gestire, il carico di lavoro extra all'interno delle nostre case, il peso emotivo di alcune situazioni che si riaprono e ci costringono a stare con ferite e persone che in altri momenti terremmo volentieri lontane.
Spesso la sensazione che si avverte è di aver lasciato in sospeso, per alcuni giorni, il proprio vissuto quotidiano, di aver indossato una maschera e lasciato che fosse lei a rispondere cortesemente con "tutto bene" alle continue domande "come stai?"
Oggi, prenditi un tempo, concediti il lusso di ritagliarti un momento tutto per te e, trovata una posizione comoda, lascia che la mia voce ti guidi. Non forzarti se non ti senti. Ri-conosci i tuoi #limiti e rispetta le tue #fragilità e i tuoi #bisogni.
Nessuno può farlo meglio di te stess*.
Poi scrivi, se te lo senti, la prima frase che senti arrivare al termine di questa pratica. E ringraziati.
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.